FORBES LIFE - FOOD & DRINK "Il sapore della tradizione"

Per vedere l’articolo uscito sul sito di Forbes CLICCA QUI

Dal suo frantoio ad Albenga, l’azienda agricola Sommariva produce da cinque generazioni le più celebrate specialità liguri. Come l’olio Italiamia, che rende omaggio ai mille volti del nostro Paese

Da ben cinque generazioni, l’azienda agricola Sommariva produce olio extravergine di oliva, olive e altre conserve speciali come il pesto genovese, la crema di acciughe e il caviale del Centa. Prodotti rigorosamente made in Italy, legati al territorio ligure, oggi nelle mani di Agostino, Anna, GB e Alice, 28enne figlia di Agostino, che con il suo impegno quotidiano protegge gli oliveti di famiglia all’insegna del valore dell’artigianalità. Valore che trova la sua massima espressione nel progetto Italiamia, inno al nostro Paese e ai suoi mille volti, attraverso un viaggio tra le sue città più iconiche. “Si tratta di coloratissime bottiglie da collezione in solo 300 pezzi, che avvolgono l’olio extra vergine di oliva mosto 100% italiano firmato Sommariva, un blend creato per questo progetto”, spiega Alice. “L’idea nasce dal desiderio di fare la nostra parte nel rendere omaggio all’Italia sempre calorosa, libera ed eterna”.

 

L'intervista ad Agostino Sommariva alla serata FORBES  CLICCA QUI

Collezione Limitata --> ITALIAMIA <--

Intanto, i progetti futuri di Sommariva avranno come focus la sostenibilità ambientale. L’azienda è stata una delle prime realtà italiane a ottenere la certificazione biologica nel 1972. “Il prossimo anno proporremo un nuovo condimento mentre per quanto riguarda il nostro olio extra vergine sto già lavorando a una nuova versione raffinata e accattivante perché, come sappiamo, il food è anche fashion”.

Forbes Olio Extra Vergine di Oliva

 

 

 

Ordina ORA e ricevi direttamente a casa tua, le specialità liguri più famose!

 

 

Puoi anche visitare il nostro store per provare tutte le altre delizie che produciamo... Pesto Genovese BIOCaviale del CentaOlio EVO D.O.P e molto altro!

 


Post precedente Post più recente

Lascia un commento

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati