YOU, UN OLIO PENSATO PER TUTTE LE DONNE

All’interno del Frantoio Sommariva di Albenga è nato un progetto tutto al femminilecreato da Alice, la quinta generazione dell’azienda, e pensato per le donneYou è il nome di questa bottiglia speciale che racchiude al suo interno il più pregiato olio extravergine di oliva, ma soprattutto tanto amore, passione e solidarietà. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

“Promuove ed attua ogni iniziativa per diffondere una cultura di rispetto della persona umana e della donna in particolare”

 

 

Cos’è You?

L’idea di rendere omaggio a tutte le donne con un olio extravergine di oliva taggiasco pensato appositamente per loro è stata di Alice Sommariva, giovane titolare del frantoio insieme alla sua famiglia, giunta alla quinta generazione.

You nasce anche grazie a una persona speciale che è stata un punto di riferimento importante per Alice e per tutta la famiglia Sommariva: la zia Mina, scomparsa quattro anni fa a causa di una patologia che l’ha accompagnata per tutta la vita. Il suo coraggio e la sua forza sono stati una grande fonte d’ispirazione. E questo pensiero pieno di amore e rispetto è diventato un progetto più ampio dedicato a tutte le donne che, come la zia Mina, hanno combattuto e combattono quotidianamente la loro battaglia: contro una malattia, contro la violenza – fisica, psicologica e sessuale – contro la discriminazione di genere e contro il body shaming.

All’interno della scatola contenente You si trova anche un prezioso regalo: il diario di Alice, dove giorno per giorno ha trascritto i suoi pensieri, tutti rivolti e  dedicati all’amata zia Mina. Attraverso la lettura del diario sarà possibile ripercorrere la nascita e lo sviluppo di questo progetto.

Un progetto tutto al femminile abbiamo scritto all’inizio. Ebbene non a caso. Infatti le olive da cui l’olio è stato estratto provengono da terreni che appartengono a donne e sempre da loro vengono coltivati. E cosa più importante di tutte, parte del ricavato dalla vendita verrà devoluto in beneficenza.

Caratteristiche dell’olio You

Si tratta di un pregiato olio extravergine di oliva monocultivar “Taggiasca”, ottenuto tramite spremitura a freddo secondo la più autentica tradizione frantoiana. L’olio You è denocciolato ed estratto in due fasi entro due giorni dalla raccolta delle olive. Tutte queste caratteristiche garantiscono un prodotto di qualità eccellente, adatto ai palati più fini ed esigenti.

Le caratteristiche organolettiche sono uniche: un gusto più dolce e un aroma fruttato con note di erba fresca. L’olio You rispecchia in pieno il mondo femminile: è delicato ma deciso, capace di esaltare ogni tipo di pietanza senza coprire i sapori.

Confezione

Sulla bottiglia e sulla confezione, di un colore nero opaco, è riportato il logo, disegnato dalla stessa Alice, che con uno schizzo estemporaneo su un foglio di carta ha creato un marchio semplice ma efficace: un sottile filo rosa che traccia la scritta “You” e abbozza una scarpa con il tacco, in onore di zia Mina che le indossava sempre, ma anche simbolo dell’universo femminile.

Potete acquistare la confezione You nel punto vendita di Albenga o sul sito. Inoltre ogni mese verranno proposte offerte esclusive grazie al quale sarà possibile comprare l’olio You insieme ad altri prelibati prodotti del Frantoio Sommariva.

Olio You, l’olio per Te donna

L’olio You è speciale perché dentro questa piccola bottiglia c’è tanta concretezza: non solo olio extravergine della migliore qualità, ma anche un contributo tangibile rivolto a tutte le donne.

 

SPEDIZIONE IN 48 ORE GRATIS IN ITALIA

(SU ORDINI SUPERIORI AI 100€)

CLICCA QUI PER OTTENERE LA CONFEZIONE YOU - Olio per te Donna

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA DISPONIBILE!


Post precedente Post più recente

Lascia un commento

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati