Qui, produciamo ancora l’olio evo, con un frantoio funzionante in presenza del pubblico e, grazie ai nonni Bugi e Nino, che con passione raccolsero nel tempo attrezzi e utensili legati all’attività e al territorio, abbiamo il bellissimo Museo “La Civiltà dell’Olivo” firmato Sommariva.
Un percorso nei caratteristici locali in pietra, con soffitti a volta, dove sono raccolti un gran numero di utensili, macchinari ed oggetti che ricostruiscono le tappe del lavoro dell’uomo nei secoli, per migliorare la coltura dell’olivo e la produzione dell’olio e del vino.
L’ entrata del Museo è libera, potrete addentrarvi in questo luogo magico, passando direttamente dal nostro negozio in via G.Mameli, 7, ad Albenga.
Inoltre, all’interno del nostro museo è possibile acquistare direttamente le nostre prelibatezze liguri.
Loredana, nostra collaboratrice di fiducia da oltre 25 anni, Vi accoglierà e potrà consigliarvi l’olio extravergine più adatto al vostro palato e non solo…
Vi presenterà alcuni dei nostri prodotti storici e davvero unici come, il caviale del centa, la Crema di Acciughe, i Carciofini sott’olio e tanti altri.
L’ingresso è libero, e in caso di gruppi è preferibile prendere appuntamento per consentirvi una visita migliore e la degustazione del nostro olio extravergine di oliva.
Venite a trovarci, saremo lieti di offrirvi la possibilità di conoscere la Liguria attraverso la nostra Storia e le nostre eccellenze.
Email: info@oliosommariva.it